FIERA DELLE FORESTE ARTE FIERA DOLOMITI WEBARTMOSTRE

 

MARIO VIDOR - PAOLO ZANIN - OFFICINE IL FILO ROSSO - FRANCESCO VOLPATO - VAJONT- HOME


OFFICINE il Filo Rosso
"Scie"
Miriam Massolin e Stefano Cicuto

officine

Miriam Massolin: Diploma in “comunicazione visiva del prodotto industriale e dell’ambiente” conseguito all’Istituto Statale d’Arte di Monza;

Stefano Cicuto: Laurea in Architettura conseguita all’università IUAV di Venezia. Unendo le nostre esperienze e le nostre due grandi passioni, l’Arte e l’Architettura, decidiamo di costruire il luogo atto a raccogliere i nostri sogni e a far si che essi si realizzino divenendo tangibili.

Nasce quindi nel 2014 “OFFICINE il Filo Rosso”, “Loft“ prima e “Via Garibaldi 32” poi, spazio per la mente, l’anima e il cuore. Studio di Architettura e Laboratorio Creativo, aperto a scambi e interazioni, dinamica fucina di idee.

Questo spazio speciale “Via Garibaldi 32” a Belluno ci da modo di realizzare progetti, di dare corpo ai sogni e di proporre ad altri il nostro creare. Le nostre opere, sculture e installazioni luminose, vogliono far percepire la grande bellezza del vivere, in tutta la sua complessità, gioie e dolori, momenti di vita atti a far crescere la consapevolezza di noi e la mutabilità della materia e del pensiero; il colore, sempre molto presente, si dimostra vitale, come battito cardiaco, senza il quale tutto cessa; esso ha lo scopo di riempire lo spazio con nuovi giochi, movimenti e ritmi, a seconda dello scorrere del tempo, ci sia il sole o la luna; un gioco di luci ed ombre che crea volumi inattesi, da cui nascono suggestive emozioni.

Una ricerca sempre vicina all’essenza dell’animo umano, alla sua natura più riflessiva e al contempo giocosa, a dare voce agli aspetti più profondi e intimi del nostro essere, del nostro esistere, del nostro sentire.

F

 

 

officine

 

 

oficine

 

officine

 

 

 



VAI AL SITO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE

expo dolomiti


SEGRETERIA  ORGANIZZATIVA
WEB-ART - V/le XXIV Maggio 11 - 31100 Treviso
Tel e Fax: 0422 430584 - Cell: 328 4851819

 

© Arteinfiera 2005-2018