1 eventi dove premio stampa espositori contatti immagini

Longarone è una sorta di "porta delle Dolomiti", una delle località montane più famose del mondo, che sono state registrate nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO dal 26 giugno 2009; quattro dei nove siti dichiarati "Patrimonio dell'Umanità "si trovano nella regione del Veneto, in provincia di Belluno.
Le Dolomiti sono generalmente considerate come uno dei paesaggi montani più belli del mondo. La loro bellezza intrinseca deriva da una serie di spettacolari forme verticali come pinnacoli, guglie e torri, in contrasto con superfici orizzontali tra cui cenge, balze e altipiani, e più dolci colline pedemontane.
Una grande varietà di colori è data dai contrasti tra le pallide superfici rocciose, le foreste e il verde dei prati.Nelle vicinanze di Longarone, Belluno è una città da gustare senza fretta, a piedi, alla scoperta delle sue belle angolazioni: palazzi in stile veneziano e pittoresche piazze,ambienti di caldo comfort per le persone.
Il centro della città ricorda il classico stile architettonico della città lagunare: qui, tuttavia, calli e campielli non si trovano, ma l'ambiente urbano ospita diversi edifici caratterizzati da leggerezza tale da conferire a Belluno il soprannome di "piccola Venezia delle montagne".L'ospitalità trova espressione anche, e forse soprattutto, nel buon mangiare.
La cucina bellunese è una cucina tipica dell’alta montagna, quindi ricca di prodotti semplici, naturali e cucinati genuinamente. Risente dell'influsso sia della Serenissima Repubblica di Venezia che dell'Impero Austro-Ungarico: è questo mix di storia e tradizioni che la rende "unica" nel suo genere.
La gastronomia della zona è legata fondamentalmente ai sapori forti di formaggi e carni.
Tra i primi piatti, spesso ottimamente abbinati a ragù di selvaggina, cervo e capriolo in primis, quelli più caratteristici delle Dolomiti bellunesi sono i “casunziei”, pasta a base di barbabietole, e le “lasagne da fornel”.

DIGA

ALBERGHI

Hotel Quattro Valli
Ristorante
Località Fae 22 – Longarone - A due Km dalla fiera.
Tel 0437 770370
: www.quattrovalli.com    ------ quattrovalli@gmail.com

QUATTRO VALLI

Hotel Posta
Piazza IX Ottobre 16, Longarone
Tel 0437 – 771661

www.hotelpostalongarone.it

POSTA

Albergo De Marco
Via g.Protti 33
Longarone (zona fiera)

Tel. 0437 770218
https://sites.google.com/site/albergodemarcomeuble/

DE MARCO


Hotel Dante

Via Lizzona 47 – Località. La Secca
Ponte Nelle Alpi (BL)
Tel 0437 – 989006

DANTE

Hotel tre Archi
Fraz. Faè Desedan - 32013 Longarone (BL)
Tel: 0437 770140 - 0437 573579

TRE

B. & B. Maya
Via G. Celso, 6/a
32013 LONGARONE (BL)

(2 minuti dal centro di Longarone, vicino alla Fiera)
www.bebmaya.it
Cell. 335 7000772.

MAIA