SERGIO SINI

 

SEDUTE D'ARTE

Divenuta, grazie al successo e alle molteplici richieste, mostra itinerante, l’iniziativa SEDUTE D'ARTE è promossa dal Gruppo Artepiù della Sezione Cultura Auser di Marcon con la collaborazione di LUXY srl, azienda leader nella produzione di sedie e poltrone per ufficio e contract, con sede a Lonigo.
                                                                                                                                            
20 sedie di designer dai nomi importanti (Fuksas, Favaretto & partners, Getzel, Iratzoki, Luca Bressan, Perin & Toppan) sono state offerte a 20 artisti del GRUPPO ARTEPIÙ, dal Presidente LUXY, Libero Gregoletto, per reinventarle artisticamente.
Grazie alla passione comune per la pittura, gli artisti hanno trasformato la sedia in strumento di comunicazione, superando con l'arte qualsiasi barriera tecnica e stilistica.

In una società sempre più frenetica e innovativa gli artisti vivono in un ambiente di scambi internazionali, dove influenzano e vengono influenzati e ogni giorno si confrontano con nuovi modelli, con SEDUTE D'ARTE l’opportunità di rinnovare quel senso dell’essere artista che è da sempre quello di scegliere di esprimersi, sperimentare, mettendoci la faccia e il cuore e il colore, l’originalità e l’idea vincente.
Un’esposizione quindi dove l’arte non si è “seduta” bensì ha trovato nuove prospettive e originali punti di vista, dove ogni opera d’arte presente è frutto di un lavoro di analisi e di espressione dell’artista, tramutata in arte, e il racconto di sé e le emozioni espresse diventano comunicazione e dialogo con il visitatore.

In un contesto espositivo come Arte in Fiera Longarone, l'evento si arricchirà ulteriormente grazie ad una cornice prestigiosa e alla presenza di espositori di primissimo livello.                                                                                                 

Marilisa Brocca
Curatrice della mostra

 

ARTEPIU’ è il gruppo artistico della Sezione Cultura Auser di Marcon Venezia, quest’ultima nata nel 2000 come ramo culturale dell’Associazione Auser.  Associazione questa, presente su tutto il territorio nazionale.
Conta un considerevole numero di soci artisti motivati e d’interessante curriculum che, attraverso gli eventi organizzati e le tematiche affrontate, si pongono come obiettivo con le loro opere, la via della comunicazione e il confronto artistico. 
Responsabile di Artepiù è Marilisa Brocca. 

www.luxy.com

www.artepiuvenezia.com

 

 

 

sedia2

34

65

www.arteinfiera.it